• Mezzi di pagamento
  • Carte di credito
It Nera Just T Do shirt Donna Nike Aq0249 n1pWqvIW
Di
liliana
-
0
651

Se stai cercando maggiori informazioni sulle carte di credito per protestati e cattivi pagatori, questo articolo fa certamente per te. Coloro che hanno subito un pretesto dispongono di pochi mezzi di pagamento e devono rinunciare anche alla possibilità di usare carte di credito. Allora qual è la soluzione? Se vuoi saperne di più sull’argomento continua pure a leggere…

Carte di credito per protestati e cattivi pagatori: chi sono i soggetti protestati?

Innanzitutto, prima di parlare di carte di credito per protestati e cattivi pagatori, iniziamo da qualche definizione. Cosa si intende per soggetto protestato? Ci si riferisce ad un individuo che non ha onorato il pagamento di un debito contratto, che si tratti di un mancato pagamento di assegni e cambiali, mentre se non vengono pagate le rate di prestiti e mutui si viene iscritti in Crif.Circle Full Linen Pantaloni 28 donna Navy '32l qRpPR0xEvw

Quando il protesto viene emesso, il soggetto interessato ha ancora una possibilità per estinguere il debito, pagando quanto dovuto ad un Pubblico Ufficiale che si presenta presso il domicilio del debitore stesso.

E se il protestato non può comunque pagare? In tal caso, il Pubblico Ufficiale ha l’obbligo di procedere con un decreto ingiuntivo e di far iscrivere il soggetto in questione nel cosiddetto Registro Informatico dei Protesti. Cosa vuol dire essere iscritti in questo registro? Vuol dire essere considerati dalle banche soggetti poco affidabili e, di conseguenza, avere minori possibilità di ottenere un credito.

Le banche, prima di concedere un finanziamento, hanno infatti il compito di verificare che il richiedente sia affidabile e puntuale e che, naturalmente, il suo nome non rientri nella lista delle Centrali Rischi o direttamente nel Registro dei Protesti della Camera di Commercio.

Un cattivo pagatore lo è per sempre?

Questo ti piacerà! Non è un processo irreversibile, ma è necessario il giusto tempo. Dopo aver subito un protesto bisogna prima pagare il debito e successivamente richiedere la riabilitazione. Quando non si pagano le rate di un finanziamento, invece, prima si estingue il  debito ma a seconda del numero di rate non pagate si resta iscritti in Crif fino ad un massimo di 36 mesi. Ma procediamo passo dopo passo e vediamo da vicino cosa fare concretamente.

È possibile cancellare il protesto?

Ecco un’altra cosa da sapere quando si parla di carte di credito per protestati e cattivi pagatori. Se si desidera cancellare il protesto di un assegno bancario è necessario chiedere e ottenere da parte del Tribunale di zona o di residenza, competente in materia, la riabilitazione. Soltanto dopo il pagamento del debito contratto e il suo accertamento, il nome del soggetto che ha subito protesto può essere cancellato dalla lista.

In alternativa a questa soluzione, si può ricorrere a società finanziarie che, per conto dell’interessato, si occupano della cancellazione del debito, sancendo un compromesso con la banca. Chiaramente in questo frangente i costi per ottenere carte di credito per protestati sono più elevati.

Cambiali non pagate?

Se si tratta di cambiali non pagate, l’iter da seguire è il seguente.

  • Pagare il debito

  • Consegnare all’ufficio competente presso la Camera di Commercio la documentazione indispensabile per la cancellazione del debito entro 1 anno dal protesto.

Saldare il proprio debito

Bisogna ammettere che sia le banche che gli istituti di finanziamento non rilasciano facilmente carte di credito a protestati. Il motivo è semplice e risiede nell’assenza di garanzie. Come detto precedentemente, i soggetti protestati vengono iscritti in particolari registri e banche dati quando:

  • Non pagano una cambiale

  • Non onorano il pagamento del mutuo

    shirt S rilassante 115 da Size donna Top Rrp T autentica Bcf85 e Silver Top
  • Emettono un assegno a vuoto.

Ma non è tutto. Per ristabilire la propria credibilità è importante che il soggetto estingua il debito quanto prima, rispettando le dovute modalità che cambiano inevitabilmente in base alla problematica finanziaria riscontrata.

Conviene rivolgersi alle banche offshore?

Guarda questo adesso… Le banche offshore, ovvero con sede legale nei cosiddetti paradisi fiscali, sono una possibile soluzioni al problema. Alcune società, partner di queste banche, rilasciano infatti carte di credito a protestati. Ma è veramente così semplice? Prima di optare per questa soluzione è importante sapere alcune cose:

  • Queste carte possono essere richieste soltanto online

  • I costi per ottenerle vanno dai 500 ai 1000 euro, e possono anche superare tale cifra

  • I rischi non sono legati soltanto all’attivazione ma anche alla possibilità che una carta di credito di tal genere possa non essere accettata.

V04 Ds0107 Jeans Denim Primavera estate Dp126 2019 Donna Dondup xzBawXFx

E la Carta Revolving?

Le carte revolving rientrano nella categoria delle care ricaricabili e offrono una “linea di credito” soltanto al titolare della carta stessa. I protestati possono ottenerle? No. L’unica possibilità, anche in questo caso, è cancellare prima il debito e ristabilire la propria posizione finanziaria. In quanto strumenti di pagamento, è inoltre indispensabile ottenere un decreto da parte del tribunale competente per territorio.

Aspetta c’è dell’altro… quanto detto vale anche per i cattivi pagatori? Per loro il discorso è un po’ diverso. Nel senso che hanno la possibilità di seguire una strada diversa. Possono rivolgersi alla propria banca e valutare le diverse politiche di credito esercite sulla base delle motivazioni che hanno fatto sì che il cliente venisse inserito tra i cattivi pagatori.

Perché è preferibile rivolgersi alla propria banca e non a una “a caso”? Per il semplice fatto che, conoscendo la storia creditizia del soggetto, le possibilità di avere un esito positivo (un approfondimento della storia stessa) aumentano. Non tutte le banche hanno lo stesso grado di “tolleranza”. Alcune ammettono per i pagamenti fino a 6 ritardi, ma nel caso in cui si arrivi al mancato pagamento è possibile che questa tolleranza venga meno.

Come abbiamo detto prima, considerando che non vi sono carte di credito per protestati e cattivi pagatori, è però vero che vi sono delle carte revolving che si collegano a forme di prestito personale. Il rischio di insolvenza, più alto in questi casi, prevede che il soggetto debba sottostare ad un “premio di rischio” con alti tassi di interesse.

Carte prepagate ricaricabili

Concludiamo con le cosiddette carte prepagate con o senza codice Iban, dal momento che non sono necessariamente associate ad un conto corrente. Anche i protestati possono ottenerle. Una soluzione possibile, forse la migliore, è quella di optare per carte di credito ricaricabili con Iban.

Plonge Jeans Pelle Stretch Nuova Pantaloni Con Etichetta Helmut Lang Leggings wxXwYOzqH

Eccoci giunti alla conclusione di questo articolo sulle carte di credito per protestati e cattivi pagatori. Speriamo che la guida ti sia stata utile. Continua a seguire il nostro blog per altre news!

 

 

 

  • TAG
  • banche offshore
  • carta revolving
  • carte di credito
  • carte di credito per protestati e cattivi pagatori
  • carte di credito ricaricabili con iban
  • cattivi pagatori
  • prepagate ricaricabili
  • protestati
Facebook Google+ WhatsApp
    Articolo precedentePrestito online immediato: tutto ciò che c’è da sapere
    Articolo successivoCome acquistare titoli di stato canadesi: ecco la guida completa
    Da Ginnastica 42 Cain Donna Nero Taglia Stile Atletico It Pantalone Marc wqPRE7E

    ARTICOLI CORRELATIALTRO DELL'AUTORE

    Mezzi di pagamento

    Trasferimento denaro online: ecco le migliori App 2019

    It 40 Cargo Pantalone Donna Stile Napapijri Cachi Taglia Casual nHaqF0f0w
    Carte di credito

    Carta di credito rubata e utilizzata: guida completa 2019

    Mezzi di pagamento

    Trasferimento di denaro via PayPal: ecco come funziona